A.S.D. LOTTA BRESCIA ANCORA UNA VOLTA SUL TETTO D’ITALIA
SI CONFERMA COME MIGLIOR SQUADRA NAZIONALE UNDER 15
Nella giornata di sabato 9 ottobre 2021 si sono disputati presso il PalaPellicone di Ostia (Roma), i campionati italiani esordienti a squadre Under 15.
Dopo due anni dall’ultima edizione, i migliori lottatori italiani di categoria sono tornati a sfidarsi per raggiungere l’ambito titolo di campione nazionale.
ASD Lotta Brescia, grazie alle prestazioni dei suoi atleti, si è riconfermata come prima squadra in Italia.
Il team bresciano si era già conquistato il titolo nell’ultima edizione disputatasi nel 2019. L’anno successivo l’evento non si è svolto, causa Covid, e si è ritornati sulla materassina quest’anno.
Sono passati due anni ma la storia non è cambiata, il titolo nazionale rimane a Brescia.
Le grandi prestazioni dei singoli lottatori della squadra sono a dir poco esaltanti e vedono diversi podi e molti importanti piazzamenti.
Draniceru Cesare si è imposto nella categoria 41 kg riuscendo a classificarsi al primo posto.
L’altro gradino più alto del podio conquistato dalla squadra arriva grazie alla performance realizzata da Occhialini Massimo, vincitore della categoria 48 kg.
Medaglie d’argento per Poucher Gabriele e Comini Luigi rispettivamente nelle categorie 44 kg e 75kg.
L’unico ad aver centrato il gradino più basso del podio è stato Topala Ignat, terzo classificato nella categoria 85 kg.
Nella stessa categoria di Ignat ha lottato anche Graur Gabriele che ha solo accarezzato la possibilità di finire tra i primi tre ed ha chiuso il campionato in quarta posizione.
Ottimi risultati anche per Donoaga Nikita, settimo classificato nella categoria 62 kg, e per Abouhendia Saad che chiude il campionato all’ottavo posto nella categoria 75 kg.
Nel Gran Premio Giovanissimi categoria 38 kg, riservato a lottatori degli anni 2010/2011, sono da sottolineare i risultati di Paolo Stornati e di Draniceru Nikita che si sono posizionati rispettivamente al quinto e all’ottavo posto.
È stata una trasferta di grandi successi per ASD Lotta Brescia derivati anche dal grande lavoro fatto al di fuori dalla materassina.
Nonostante il difficile periodo causato dalla pandemia, infatti, la giovane società ha continuato a lavorare duramente riuscendo addirittura a cambiare sede.
Ciò ha permesso un importante step per la crescita della squadra e per la diffusione di un nobile sport non ancora molto diffuso, ma che ASD Lotta Brescia ha intenzione di diffondere per i valori che riesce a trasmettere all’atleta ma anche e soprattutto all’uomo.




RispondiInoltra
|